Food & Drink

Sophy di Tino Giaccotto

Una proposta esclusiva che mette insieme storie di uomini e profumi del territorio siciliano. Un cocktail dal carattere ibleo e un sapore sorprendente. Ideale come aperitivo o dopo cena.

Pralina d'Anima dello Chef di Claudio Ruta

Filetto di manzo,  sale, ANIMA, cioccolato fondente e confettura di mandarini: pochi ingredienti per un risultato eccezionale.
Lo Chef Ruta condivide la sua ricetta con noi.

Parfait al Miele dello Chef Claudio Ruta

La dolcezza del miele, la morbidezza del parfait e la cromaticità dei fiori e della frutta.
Il profumo aromatico è dato dal distillato che, oltre ad essere utilizzato nella frutta, viene spruzzato con vaporizzatore davanti agli ospiti.
Lo Chef Ruta condivide la sua ricetta con noi.

Risotto alle erbe selvatiche e Hyblon dello Chef Andrea Alì

Un risotto aromatico che solletica la curiosità del palato. Piatto presentato all’Expo di Milano, servito nei giorni della Sagra del miele al ristorante Nabila di Sortino.

Eruzione di Limone di Roberto Di Pinto

La cucina sperimentale e senza fornelli dello Chef Roberto Di Pinto fa sognare, valorizza le eccellenze siciliane e per le sue proposte culinarie parte dal limone.
Per il dolce, lo chef: svuota il limone, lo riempie di crema di zucchero, ricotta fresca e uova, poi lo avvoge in un foglio di carta intinto del distillato di miele e infine, una volta ricoperto nell’alluminio, lo mette nelle braci.

Sorbetto Xuto e Gelato al Miele ibleo fuso con Hyblon di Salvatore Bellomo

Hyblon, lo Spiritu re’ Fascitrari, offre la dolcezza del miele e la fragranza degli iblei: tale da abbinarsi deliziosamente nel gelato dell’Oasi e nel freschissimo sorbetto Xuto.